Wellness e oncologia

Vieni a scoprire i benefici del lavoro cardiovascolare per i malati oncologici!

Con il sostegno di Fondazione di Modena

Bando Personae 24

Gli orari

Lunedì 10.00-11.00

Mercoledì 16.00-17.00

Giovedì 10.00-11.00

in presenza

Per chi è adatto questo corso

Il corso è rivolto a pazienti oncologici (sia che abbiano appena ricevuto la diagnosi sia che siano già in trattamento) che desiderano mantenersi attivi, ridurre lo stress e supportare il percorso di cure con un’attività fisica studiata in modo specifico per loro.
Il corso è adatto anche a chi non ha mai svolto attività fisica in precedenza.

La Tecnica e l’Approccio

Il corso si sviluppa in due allenamenti a settimana (che ognuno può scegliere liberamente tra i tre orari disponibili) in piccoli gruppi e in ambienti ampi e areati.

I programmi di allenamento sono personalizzati, supervisionati da un’istruttrice qualificata e saranno adattati alle esigenze e alle capacità di ciascun paziente.

L’attività fisica regolare, in particolare il lavoro cardiovascolare, può essere estremamente benefico per i malati oncologici. Non solo aiuta a migliorare la salute generale e a ridurre il rischio di recidiva, ma può anche aiutare a ridurre gli effetti collaterali del trattamento e migliorare la qualità della vita.

Integrare strategie per migliorare il lavoro cardiovascolare e attivare il sistema linfatico può essere un’importante aggiunta al trattamento oncologico per favorire la salute generale e migliorare la risposta alla terapia.

Il lavoro in piccoli gruppi favorisce la motivazione ed è un’occasione di condivisione di problematiche e obiettivi comuni.
Un’attenzione particolare viene data all’atmosfera informale e leggera per favorire il buon umore e contrastare gli stati mentali negativi.

Insegnante

Alessandra Albiati

Come si accede al corso?

Con un colloquio conoscitivo con l’insegnante.

Per maggiori informazioni e prendere appuntamento contattare la segreteria: 059 454367 – info@asiamodena.it

Per approfondire

Come integrare lo sport durante una cura chemio | Diario Ontherapy®

Attività fisica (fondazioneaiom.it)