Laboratorio Danzare le onde
Date: 30 Settembre, 28 Ottobre, 18 Novembre, 16 Dicembre 2023, 27 Gennaio 2024
Orario: dalle 10.00 alle 12.00
Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 5 persone
È consigliata la partecipazione ai 5 incontri ma è possibile accedere alle singole lezioni
Prenotazione obbligatoria in segreteria (059454367 – info@asiamodena.it)
Gli orari
Sabato 10.00-12.00
Per chi è adatto questo corso
Tutti abbiamo un corpo, tutti possiamo danzare. Il laboratorio è rivolto a chiunque sia disponibile a visitare il proprio mondo interno, per esprimerlo attraverso il movimento. In presenza di qualsiasi emozione possiamo muoverci e danzare aprendoci con curiosità al sentire. Con delicatezza e spirito esplorativo ci avviciniamo a nuove esperienze, mettendo in gioco una capacità di accogliere e lasciare andare che è risveglio alla vita.
La Tecnica e l’Approccio
“Non mi interessa come si muovono le persone, ma quello che le muove”
Pina Bausch
Gli incontri non prevedono coreografie e ognuno ha la possibilità di esprimere sinceramente e in modo creativo il proprio sentire attraverso il movimento. La musica, accuratamente selezionata, accompagnerà le intere sessioni supportando l’incarnazione di diverse qualità. Quello che siamo e che proviamo viene integrato nella danza che sarà sempre guidata da quella del respiro. Danza che è meditazione in movimento dove con consapevolezza e attenzione osserviamo il continuo alternarsi di paesaggi interni. Danzando il nostro sentire ci diamo il permesso di affidarci al fluire dell’esistenza, riflettendo quello che ci muove, aprendoci all’istinto e accogliendo l’intuizione. Danziamo il nostro potenziale insieme alla nostra fragilità toccando l’unità alla base di tutto.

Insegnante
Come si accede al corso?
Per prenotare il posto contattare la segreteria: 059 454367 – info@asiamodena.it
Per approfondire
MERA è un progetto in movimento. Rita Scagliarini nel suo lavoro con il corpo, attraverso lo yoga, il massaggio e la danza si fa portatrice di un messaggio che parla di fluire, di onde e di grazia. Il nome “MERA”, citato nell’Iliade tra le nereidi “dell’onda abitatrici”, è stato scelto a testimoniare questa scelta dove il fluire è espressione autentica del qui e ora.
www.meramassageyoga.it