Aikido e Spada Giapponese per ragazzi
Ad ASIA Modena le arti marziali si praticano in sicurezza: sale ampie, corsi a numero chiuso e distanziamento assicurato. Se hai dubbi o domande contattaci!
La conoscenza di sè attraverso le Vie del corpo e dello spirito
La pratica del bastone e della spada giapponese, è un elemento importante del Ki-Aikido, arte d’oriente non violenta e adatta ad essere sviluppata con gli adolescenti.
Imparare ad usare la spada di legno (bokken) e il bastone (jo) significa rispetto e responsabilità. Significa ricercare uno speciale stato fisico e mentale chiamato KI: una condizione che aiuta le persone a fronteggiare qualunque situazione della vita senza perdere il controllo delle proprie emozioni e del proprio corpo.
Orario
Lun 16:00-17:00
Per chi
Il corso è adatto ai ragazzi da 11 a 17 anni
Come si svolge una lezione
Uno degli aspetti più importanti è il lavoro sulla corretta postura del corpo e sulla coordinazione durante l’esecuzione dei movimenti. Durante lo svolgimento degli esercizi individuali o a coppie, i ragazzi imparano a trovare la calma e la concentrazione necessari per sfruttare al massimo le proprie capacità.
Mentre per i bambini una delle componenti più importanti è il gioco, nella fase dell’adolescenza l’Aikido può essere un grande sostegno, poiché non si limita ad insegnare solo delle tecniche marziali, ma può anche aiutare a rafforzare il senso di autostima di ogni ragazzo. Imparare a far propri alcuni principi in grado di migliorare la percezione di sé e degli altri è un fattore molto importante per crescere e affrontando positivamente tutti i problemi che l’adolescenza pone.