Yoga Ri-Nascita nel dopo parto

(orario da definire)

Corso attivato con un minimo di 3 richieste

Per chi è adatto questo corso

Il corso è rivolto alle mamme e i loro bambini, dai primi mesi dopo il parto fino a quando il bambino inizia a muoversi nello spazio per esplorare il mondo

La tecnica e l’approccio

Durante questo per-corso la donna entra in contatto con la nuova sé, perché quando i nostri bambini vengono alla luce Ri-Nascono anche le mamme. Con la pratica si ascolta come sono cambiati corpo, mente e spirito portando l’attenzione sui bisogni della mamma e su quelli del bambino.

Il corso è uno spazio fuori dalle routine quotidiane, per lavorare sul benessere di corpo e mente, benessere che nasce dalla pratica fisica ma anche dall’essere presenti a sè stesse, senza giudizio.

Gli incontri sono anche un’occasione per dialogare con altre mamme, confrontandosi in un’ottica di accoglienza reciproca, per trovare rassicurazione sull’arcobaleno di emozioni e pensieri che caratterizzano i mesi dopo il parto.

Durante il corso vengono proposti diversi metodi, tra cui lo Yoga e la Mindfulness, sempre adattati alle circostanze e ai bisogni che si presentano di volta in volta

Insegnante

Giovanna Monduzzi