Pilates posturale

lun e mer ore 17-17.50

Per chi è adatto questo corso


È rivolto a chi vuole un allenamento calibrato, intenso e profondo, capace di modellare il corpo. Per chi desidera una muscolatura forte senza l’aumento della massa muscolare.

La tecnica e l’approccio

Il corso di pilates posturale svilupperà la tonificazione è il rinforzo muscolare, attraverso esercizi a corpo libero e a terra con piccoli attrezzi. Le lezioni sono intense e si svolgono in un ambiente disteso e sereno. Un ottimo stacco dal lavoro, dallo studio e dalle preoccupazioni quotidiane.

Insegnante

Alessandra Albiati

Per approfondire

In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza e in 30 lezioni avrai un corpo nuovo Joseph Hubertus Pilates

Sviluppato sulla base di tecniche corporee per migliorare le prestazioni dei danzatori e agevolare la riabilitazione, il Pilates Matwork è un sistema di esercizi che permette di migliorare in breve tempo l’aspetto fisico, correggendo la postura, incrementando il tono muscolare, la flessibilità, l’agilità.

Il corso insegna ad usare nel modo corretto le fasce muscolari profonde di addome e colonna; educa ad estendersi a partire dal centro del corpo per un movimento più efficiente in periferia.

Grazie alla consapevolezza delle fasce muscolari di addome e dorso si può imparare a sprecare meno energia riducendo le tensioni e gli sforzi inutili. In questo modo l’effetto benefico dura più a lungo e si estende anche a livello energetico e mentale.

Il Pilates aumenta forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l’elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale.

Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro. Adatto a uomini, donne, a chi soffre di mal di schiena, per migliorare i problemi di postura, per ridurre le tensioni muscolari, articolari e per chi soffre di cervicale: ne trarrà beneficio infatti soprattutto chi passa tante ore seduto in macchina o dietro la scrivania.