Dott.ssa Elena Lazzarini

Psicologa
Presso Asia Modena

Elena Lazzarini

Le aree di intervento riguardano: percorsi di sostegno alla genitorialità, problematiche legate all’adolescenza, difficoltà lavorative, difficoltà relazionali ed emotive, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo ossessivo compulsivo,..

La dott.ssa Elena Lazzarini si è laureata in Psicologia Clinica all’Università di Padova con il massimo dei voti ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna al n. 10000. Applica la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale che ha scelto come specializzazione.

L’obiettivo della Terapia è quello di ridurre la sofferenza emotiva (generata dal modo in cui pensiamo e interpretiamo ciò che ci accade) guidando al riconoscimento e alla relazione esistente tra pensieri, emozioni e comportamenti e favorendo poi un atteggiamento di gentilezza e non-giudizio verso se stessi.
Attraverso la terapia è possibile individuare modalità di funzionamento che, in certi momenti della vita, possono divenire disfunzionali e generare malessere, identificando così stili e schemi di pensiero nuovi ed efficaci.

La dott.ssa riceve presso lo studio di ASIA Modena, in un ambiente nato per favorire la consapevolezza e l’ascolto. Per chi lo preferisce, è disponibile anche per colloqui online.

Per i soci di Asia Modena: sconto del 20% sulle visite.

Per appuntamenti e informazioni:
Dott.ssa Lazzarini 346 3100026

Oppure compila il modulo