Yoga per bambini

Il mondo attuale offre tantissimi stimoli per i nostri bambini. Imparare uno sport, l’inglese o altro sono tutte cose molto importanti purché non li costringano ad essere costantemente occupati a fare qualcosa.

Nella vita dei nostri figli è venuto a mancare quello spazio in cui, attraverso il gioco,  imparano a costruire delle relazioni con sé stessi e con gli altri.

Nello Yoga per bambini si gioca a diventare gli alberi, gli animali, i fiumi, i personaggi e le situazioni raccontate nelle fiabe, ascoltando le emozioni che affiorano e imparando a diventarne consapevoli.

Attraverso lo Yoga, i bambini scoprono con stupore il proprio corpo, il respiro, i pensieri, le emozioni. Diventa così per loro più interessante elaborare i propri timori o paure invece che subirli passivamente.

Lo Yoga li aiuta a crescere con curiosità, insegna loro ad avere cura dei propri talenti e fiducia nelle proprie possibilità.

Moduli da 8 lezioni (ottobre/novembre – febbraio/marzo – aprile/maggio)
Le iscrizioni verranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti.
Occorrono un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.

Il corso è adatto a

Il corso è adatto ai bambini da 6 a 10 anni

Un breve ma completo laboratorio articolato in 8 lezioni a cadenza settimanale, con una esperta insegnante, Tiziana Ferrari, che si è formata, relativamente allo Yoga per i bambini, con le maggiori specialiste italiane: Clemi Tedeschi, Wanda Patt, Lorena Pajalunga. Tiziana ha tenuto lezioni di Yoga per bambini, in collaborazione con il Museo della Figurina e con la Biblioteca Delfini di Modena.

CONSULTA GLI ORARI DEI CORSI