Yoga integrato online – 4 lezioni sulla respirazione
Gli orari
Yoga integrato ONLINE | Tiziana Ferrari >> | mer 19:00-20:15 | ONLINE |
Le prossime date saranno: 2-9-16-23 febbraio
Prenotazioni in segreteria entro il 26 gennaio
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 4 richieste
Per chi è adatto questo corso
Questo ciclo di lezioni è adatto sia ai principianti, sia a chi è ad un livello intermedio di pratica. L’obiettivo è imparare a riconoscere le aree del corpo bloccate e a favorire anche in esse la liberazione della respirazione naturale.
Cosa serve
- uno spazio con una temperatura gradevole in cui poter trascorrere un ora in tranquillità;
- abiti comodi;
- materassino;
- supporti: zafu o altri cuscini (vanno bene anche quelli di uso comune che avete già a disposizione nelle vostre case), plaid, asciugamani o altro da poter arrotolare per creare supporti di diverse altezze.
La tecnica e l’approccio
Lo yoga ci invita ad aprirci a quello che siamo, permettendoci di raggiungere una percezione più profonda di noi stessi.
Durante questo breve ciclo di lezioni, dedicato alla respirazione, grazie alle posture corporee che incontreremo, faremo esperienza dei movimenti che può fare la colonna vertebrale (quindi esploreremo: l’allineamento, la torsione, la flessione laterale, la flessione avanti e l’estensione) e diverremo consapevoli della relazione che di volta in volta viene a stabilirsi tra le forme che il corpo assume e la forma che il respiro prende.
La consapevolezza che emerge da questo lavoro, ci consente di scoprire cosa possiamo fare noi, a livello corporeo, per favorire la nostra funzione respiratoria.
Insegnante
Come si accede al corso
Al corso si accede su prenotazione contattando la segreteria (059454367 – info@asiamodena.it)
Il corso sarà attivato con un minimo di 4 richieste
Per approfondire
Leggi le testimonianze delle allieve del corso di novembre/dicembre 2021