foto di ginnastica dolce

Ginnastica Dolce e Prevenzione Osteoporosi. Ginnastica per la salute

ASIA Modena propone un corso di Ginnastica Dolce e Prevenzione Osteoporosi presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Ginnastica Dolce e Prevenzione OsteoporosiAlessandra Albiati >>mar/ven 9:00-9:50IN PRESENZA

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena Modena propone molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Un corso mattutino particolarmente indicato per gli over 60 che desiderano un allenamento completo a corpo libero o con piccoli attrezzi per mantenere la mobilità articolare e il tono muscolare. In ogni lezione vengono inseriti esercizi di tensione muscolare specifici per prevenire e rallentare l’impoverimento osseo.

La tecnica e l’approccio

La ginnastica dolce è un insieme di esercizi in grado di operare su tutti i distretti muscolari per mantenere il giusto tono e rinforzare i muscoli posturali. È integrato da esercizi per lo scioglimento articolare per migliorare la fluidità del movimento portandone gli effetti anche nella vita quotidiana. Esercizi specifici per ridurre e prevenire l’osteopenia vengono proposti in ogni lezione rendendo il corso particolarmente adatto alle donne che desiderano irrobustire l’apparato scheletrico. L’insegnante, una persona solare e entusiasta del suo lavoro, ha un approccio professionale e offre attenzione e supporto a tutti, soprattutto ai principianti.

Insegnante

Alessandra Albiati

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.