Ginnastica di riequilibrio posturale

ASIA Modena propone in orario mattutino un corso di Ginnastica di riequilibrio posturale presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Ginnastica di riequilibrio posturaleRoberta Cappi >>mer/ven 9:00-10:00IN PRESENZA

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Il corso è per chi ha bisogno di affinare la percezione del proprio corpo per intraprendere un percorso di riequilibrio della postura ritrovando libertà articolare, elasticità muscolare e armonizzazione dei movimenti con effetti duraturi anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni. 

Testimonianze

Roberta è molto attenta alle esigenze di ognuno, ha grandi capacità di ascolto e adatta gli esercizi ai bisogni del momento. Mi sono sentita molto considerata e ho trovato subito benefici dal lavoro proposto. 
(Elena)

La tecnica e l’approccio

Prima di accedere al corso l’insegnante proporrà un colloquio preliminare individuale per conoscere le specificità di ogni partecipante al gruppo.
Partendo da questo primo incontro le lezioni saranno costruite in modo da accogliere i bisogni e le esigenze di ogni partecipante. Il lavoro si svolge in un piccolo gruppo in modo da consentire un’attenta supervisione e un monitoraggio costante dei miglioramenti.
Gli esercizi proposti nascono dalla sapiente integrazione di varie tecniche tra cui: Rieducazione posturale globale, Aplomb, Corpo e coscienza, Neurodinamica, Yoga.
L’insegnante mette a disposizione degli allievi una grande competenza e spiccate doti di ascolto ed accoglienza, le lezioni si svolgono in un clima rilassato ed informale così che oltre al corpo, anche l’umore viene nutrito e sostenuto.

Insegnanti

Roberta Cappi

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando in segreteria un colloquio gratuito con l’insegnante (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso in ogni momento dell’anno, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

La postura rivela molto di noi e prendersene cura è un modo efficace per migliorare non solo la condizione fisica ma anche quella psico-emotiva.
Partendo dall’idea che la nostra è un’esperienza unitaria, il corso propone di affinare le capacità di ascolto e la conoscenza del proprio corpo, nel rispetto della fisicità di ognuno.
Elementi fondamentali sono: il rilassamento, l’integrazione tra respiro spontaneo e movimento, l’equilibrio tra rinforzo muscolare ed elasticità.

Partendo da questi pilastri è possibile sviluppare un’educazione posturale che si riversa anche nella vita quotidiana: come sedersi? Come stare in piedi? Come camminare? Come svolgere le semplici attività quotidiane avendo rispetto e cura del proprio corpo?
l’obiettivo del corso è, partendo dall’ascolto e dalla conoscenza di sé, trovare sollievo dai dolori muscolari e articolari e coltivare giorno per giorno un ritrovato stato di benessere.