yoga postura

Corso di Yoga e postura

ASIA Modena propone diversi corsi di Yoga e Postura a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Yoga e postura Roberta Cappi >> mer 19:00-20:30

Sappi che se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre altri stili di yoga (Stili di yoga a confronto) e  molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

il corso di Yoga e Postura è indicato per chi vuole curare in modo particolare l’allineamento della colonna vertebrale. Adatto a tutti, è consigliato per chi passa molte ore al computer, in auto o per chi fa una vita sedentaria

Testimonianze

Ho trovato da subito dei benefici nel frequentare il corso di Roberta. Sto dritta, sento la schiena più morbida e in generale mi sento più rilassata. (Elena)

Giovamento nei movimenti, acquisizione di posture più corrette, beneficio nella vita quotidiana. (Roberto)

La tecnica e l’approccio

La fisiologia individuale è la base di partenza per sequenze che intervengono delicatamente sulla colonna vertebrale e ristabiliscono il suo equilibrio. L’insegnante riserva una particolare cura nel correggere e precisare ogni postura e movimento. Un lavoro in totale sicurezza, che conduce a uno stato di profondo benessere che dura nel tempo. 

La scuola di ASIA Modena attinge all’insegnamento di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Europa:

“Nello Yoga, ognuno è unico. È lo Yoga che si adatta a ogni individuo e non il contrario. Dobbiamo renderci conto che ciò che si insegna non è una tecnica, ma qualcosa che aiuta l’allievo a scoprire ciò che già esiste in lui” (G. Blitz, Il filo dello Yoga).

Insegnante

Roberta Cappi

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso in ogni momento dell’anno, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI: Form per mail di contatto con la segreteria

Per approfondire

Scopo del corso è riequilibrare  i diversi strati muscolari che circondano e sostengono la colonna vertebrale, liberando quelli contratti e rinforzando quelli poco tonici. Lo specifico dello yoga è cercare di attivare la naturale elasticità e stabilità della colonna. Per questo si opera in modo sottile e profondo anche a livello articolare e dei dischi intervertebrali, così come a livello di  tendini e legamenti.

Questo permette di ristabilire, nel camminare come nelle posizioni statiche in piedi o sedute, la capacità di autoregolazione spontanea di questa struttura fondamentale del corpo.

Si arriva a percepire una postura adatta al nostro corpo e alle sue esigenze, allineata e leggera, radicata al suolo e morbidamente distesa verso il cielo.

Stili di yoga a confronto

CONSULTA GLI ORARI DEI CORSI