corsi di yoga dinamico a modena

Corso di Yoga dinamico

ASIA Modena propone un corso di Yoga Dinamico a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Yoga dinamico Roberto Ferrari >> lun 14:30-16:00

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre altri stili di yoga (Stili di yoga a confronto) e molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

il corso di Yoga Dinamico si svolge nel primo pomeriggio del lunedì è adatto a chi vuole ristorarsi e immettere nuova energia dopo una mattinata di lavoro. Per chi ama il movimento ma vuole anche imparare a rallentare.

Testimonianze

Mi fa stare bene per tutto il giorno non solo fisicamente: sento un’energia interiore dinamica e rilassante allo stesso tempo. (Stefania)

Ricentratura a livello fisico e mentale, coltivando la flessibilità nella stabilità nel rapporto mente-corpo e nelle relazioni sociali. (Giacomo)

La tecnica e l’approccio

La parte iniziale della lezione propone una sequenza di Vinyasa – un fluire tra posizioni intense ma accessibili – al ritmo del respiro profondo, senza affanno. Man mano cha l’attenzione si approfondisce, il movimento rallenta spontaneamente fino a posizioni di grande ristoro e una breve fase meditativa finale.

La scuola di ASIA Modena attinge all’insegnamento di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Europa:

“Nello Yoga, ognuno è unico. È lo Yoga che si adatta a ogni individuo e non il contrario. Dobbiamo renderci conto che ciò che si insegna non è una tecnica, ma qualcosa che aiuta l’allievo a scoprire ciò che già esiste in lui” (G. Blitz, Il filo dello Yoga).

Insegnante

Roberto Ferrari

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso in ogni momento dell’anno, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

Gli effetti dello Yoga sono profondi e concreti:

  • la respirazione ritrova il suo ritmo spontaneo e il suo luogo originario;
  • il corpo diventa più flessibile e ritrova il giusto tono muscolare, né lasso né rigido;
  • la mente si acquieta divenendo più capace di concentrazione, di raccoglimento, di ascolto profondo di sé e (di conseguenza) degli altri e di tutto ciò che ci circonda.

Stili di yoga a confronto

CONSULTA GLI ORARI DEI CORSI