qi gong

Corsi di Qi Gong

ASIA Modena propone un corso di Qi Gong a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Qi gong Mimsy Colli >> mar 18:00-19:15
Qi gong a pranzo Mimsy Colli >> mar/ven 13:15-14:15

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Il Qi Gong è una disciplina cinese molto indicata per chi intende trovare una connessione profonda tra movimento e salute psico-fisica. E’ una pratica per qualunque età e situazione efficace a livello preventivo e curativo, e complementare ad altre attività fisiche.

Una Testimonianza

Sono molto contenta della professionalità, dell’accoglienza e dei miglioramenti ottenuti a livello di salute e di energia quotidiana. (Daniela)

La tecnica e l’approccio

I movimenti armonici del Qi Gong favoriscono lo scioglimento articolare, l’attenzione alla colonna vertebrale, la tonificazione di muscoli e tendini, la ricerca della postura corretta; stimolano il benessere generale, la capacità di adattarci ai cambiamenti ed i ritmi di vita, quali ad esempio i malesseri dovuti al mutare delle stagioni. Agisce sul sistema immunitario e digestivo, sulla qualità del sonno e il tono generale.

Insegnante

Mimsy Colli

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso anche se è già cominciato, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

Col termine Qi Gong, alla lettera “lavoro energetico”, si intendono molteplici tecniche sviluppatesi in Cina nel corso dei secoli ed aventi origine nell’antica tradizione taoista di pratiche di lunga vita, nei fondamenti della medicina tradizionale cinese, e nella pratica marziale.

Il termine tradizionale “Dao Yin Qi Gong” esprime forse meglio le potenzialità della tecnica: significa infatti “Lavoro energetico di nutrimento della via”, dove per via bisogna qui intendere “vita”.

Si tratta dunque di un lavoro  che permette di “nutrire”  la nostra vita al pari del cibo e dell’ossigeno che respiriamo, per migliorare la qualità, quantità e circolazione del flusso energetico vitale all’interno del nostro corpo, e la capacità di armonizzazione con l’esterno.

Le pratiche proposte durante il corso variano a seconda delle stagioni: in autunno un’attenzione particolare è rivolta ai movimenti che riequilibrano i meridiani di Polmone ed Intestino Crasso; in inverno saranno trattati Reni e Vescica, in primavera  Fegato e Cistifellea ed in estate la cura sarà rivolta ai meridiani di Cuore ed Intestino Tenue. Nei passaggi di stagione ci si prenderà cura di Milza e Stomaco