Feldenkrais

Corso di metodo Feldenkrais

ASIA Modena propone un corso di Metodo Feldenkrais a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Metodo Feldenkrais® >> Alessandra Baschieri >> mer 17:30-18:30

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Il Metodo Feldenkrais è indicato per chi cerca una pratica morbida e gradevole capace di risvegliare tutto il corpo aprendo nuove possibilità di movimento. E’ adatto a tutte le età e a persone con speciali necessità.

Testimonianze:

Ho problemi alle articolazioni e dolori muscolari. Qui ho trovato risposte ed una insegnante gentile e premurosa. (Giovanna)

Un appuntamento settimanale per rilassarmi e vivere con maggiore pienezza il mio corpo. (Patrizia)

La tecnica e l’approccio

L’idea principale a cui fa riferimento il Metodo Feldenkrais è che l’atteggiamento corporeo, il movimento, il pensiero e le emozioni sono aspetti differenti della stessa realtà. Rieducare uno di questi elementi significa influenzare anche gli altri. La pratica del Metodo Feldenkrais può condurre a diversi risultati: efficienza, benessere e vitalità nel movimento, migliore orientamento nello spazio, respirazione più libera, riduzione ed eliminazione di tensioni superflue e dolori, migliore percezione di sé stessi e miglioramento della postura. Accresce la consapevolezza e mette in grado di esprimere se stessi più pienamente.

Insegnante

Alessandra Baschieri

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso anche se è già cominciato, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

Il Metodo Feldenkrais è uno straordinario sistema globale di educazione somatica che usa il movimento per sviluppare una piena consapevolezza di sé e migliorare la propria autoimmagine.

Il Metodo Feldenkrais agisce riorganizzando in modo più funzionale i movimenti e le azioni che compiamo nella vita quotidiana (ad es. allungarsi per prendere un oggetto, sedersi o alzarsi da una sedia, camminare, correre, suonare uno strumento, ecc.) con conseguente maggior benessere generale. Questa riorganizzazione avviene spontaneamente nel momento in cui le persone sono in grado di percepire chiaramente le proprie abitudini ed hanno l’occasione di scoprire delle alternative che possono sentire migliori. Quindi, attraverso le varie esperienze che offre il Metodo Feldenkrais, si accresce la consapevolezza del corpo in movimento, si sviluppa la propriocezione, si affina la qualità di gesti e movimenti e migliora l’immagine di sé. La nostra quotidianità può quindi riacquisire facilità e vitalità, leggerezza e flessibilità, e migliorare in precisione ed efficacia.
E’ quindi un indispensabile sostegno che ci aiuta a vivere una vita più dinamica e piena.

Caratteristica del Metodo è l’utilizzo di movimenti che la persona può sentire piacevoli e sicuri. Con la pratica del metodo ognuno diventa artefice del proprio benessere globale, migliorando la capacità di agire nel modo circostante. In poche parole si diventa padroni di sé stessi. Il Feldenkrais è particolarmente consigliato alle persone con speciali necessità e che quindi incontrano particolari difficoltà nel compiere le azioni quotidiane o che le sentono faticose e poco efficaci.

Per praticare il Metodo Feldenkrais basta avere curiosità, apertura all’esplorazione, alla conoscenza di sé e all’ascolto del proprio corpo.

Dal sito www.feldenkrais.it

CONSULTA GLI ORARI DEI CORSI