Balance core

Corso di Balance Core

ASIA Modena propone un corso di Balance Core a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Balance core Alessandra Albiati >> lun/mer 18:00-19:00

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Il corso è adatto a chi ha dei lievi problemi di postura, fa una vita sedentaria e vuole un’occasione per essere seguito da una insegnante esperta in un clima allegro e divertente.

Testimonianze

Dopo un anno di corso sono molto soddisfatta, all’inizia facevo un po’ fatica ma ho fatto bene a continuare perché adesso mi sento più tonica ed è sparito il dolore alle spalle. (Anna Maria)

Del corso mi piacciono il gruppo affiatato e allegro e l’insegnante che spiega bene gli esercizi e ci motiva a fare sempre meglio. (Marco)

La tecnica e l’approccio

Il “core” è la parte centrale del corpo, quella che, se correttamente allenata, sostiene la postura e garantisce la buona funzionalità degli organi addominali. Durante le lezioni si rinforzano addominali, glutei e muscoli paravertebrali senza dimenticare di sciogliere le tensioni in eccesso nelle spalle e nel diaframma, per liberare il respiro. Il corso è anche un ottimo allenamento per il buon umore!

L’insegnante è disponibile per colloqui individuali prima dell’inserimento nel corso e durante tutto l’anno per valutare i miglioramenti e dare indicazioni personalizzate.

Insegnante

Alessandra Albiati

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso anche se è già cominciato, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

Un appuntamento che è una iniezione di ottimismo e un’ottima somministrazione di esercizi di tonificazione ed antalgici per adulti.

Il corso di Balance Core mira ad un riequilibrio della postura e in generale al mantenimento di un’adeguata forma fisica per affrontare la vita quotidiana con movimenti sciolti e il giusto tono muscolare, riducendo in modo sostanziale dolore e affaticamento.

Per “nucleo” (core) del corpo si intendono  in particolare le fasce di muscoli addominali e paravertebrali, dai quali dipende l’equilibrio e la forza dell’intera struttura muscolo scheletrica. Allenarlo e bilanciarlo significa non solo correggere la postura, ma anche ridurre e prevenire il mal di schiena perché le debolezze a livello addominale si ripercuotono in un maggiore carico per il dorso. Inoltre imparare e conoscere questa zona del corpo porta una preziosa consapevolezza delle sue mancanze e potenzialità.

Un altro effetto del lavoro sul “core” è quello di allenarlo per scaricare le spalle: se sosteniamo il corpo da questo suo centro, non dobbiamo “tenerlo su” con le spalle, come spesso siamo abituati a fare. L’esito è quello togliere tensione alla parte alta del tronco, liberandolo da  un impegno eccessivo e costante che non è suo proprio. 

I benefici si estendono al sistema digerente, che viene profondamente massaggiato e irrorato dall’allenamento di Balance Core, e migliora le sue funzioni con ripercussioni salutari anche sul metabolismo.

L’utilizzo di piccoli attrezzi consente di mirare l’allenamento con grande precisione e variare le tipologie di movimenti. Si propongono anche posizioni tenute più a lungo, che  agiscono  sulla consapevolezza della percezione muscolare, e insegnano a rilassare gruppi e catene di muscoli mentre se ne attivano altre.

Tutto questo, che può apparire impegnativo, viene stemperato e reso divertente da un approccio che fa del buon umore il suo principale ingrediente. 

CONSULTA GLI ORARI DEI CORSI