back school

Corso di Back school

ASIA Modena propone un corso di Back School a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Back school Anna Zanella >> mar/gio 19:00-20:00

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena offre molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Il corso di Back School (“scuola della schiena”) è rivolto a chi soffre di dolori acuti o cronici alla schiena e vuole ad ogni lezione un approccio multidisciplinare, professionale e personalizzato, integrato da un lavoro in un piccolo gruppo.

Testimonianze

Dopo tanti tentativi ho trovato il corso giusto per me e finalmente sto meglio. (Marianna)

Convivo con il mal di schiena da anni e grazie a questo corso mi sembra di aver trovato un nuovo equilibrio. Non mi blocco più da mesi e sono molto motivato a proseguire il percorso. (Alberto)

La tecnica e l’approccio

Le posture ed i movimenti scorretti, lo stress e la vita sedentaria sono all’origine dei dolori vertebrali comuni (lombalgia, cervicalgia, dorsalgia). La Back School è un metodo di origine svedese che agisce direttamente sulle cause del mal di schiena attraverso esercizi personalizzati di ginnastica antalgica e posturale, prevenzione, rilassamento ed educazione respiratoria.

Il lavoro in gruppo è integrato con esercizi individuali proprio per affrontare in modo mirato il problema di ciascuno.

Insegnanti

Prof.ssa Anna Zanella

Come si accede al corso?

Al corso si può accedere in qualsiasi momento dell‘anno

  • Richiedendo alla segreteria un colloquio gratuito con l’insegnante (15-20 minuti) nel quale portare eventuali referti medici.
  • Spesso è consigliato un incontro individuale di valutazione posturale con prove ed esercizi (1 ora) prima di essere inseriti nel gruppo.

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso in ogni momento dell’anno, la risposta è certamente sì.
PER TUTTI I DETTAGLI CHIEDI INFORMAZIONI

Per approfondire

Cos’è la BACK SCHOOL? 

La BACK SCHOOL (Scuola della schiena) risulta la metodica più duratura nel trattamento del mal di schiena (lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, cervico brachialgia) e patologie vertebrali.

Il corso affronta anche problematiche articolari e posturali attraverso una metodologia integrata.

La Back School è indicata sia in caso di dolore acuto – nel qual caso riduce il dolore riequilibrando la struttura ossea – sia di dolore cronico agendo sulle cause che rendono il dolore persistente.

Per una azione efficace e duratura, unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.

Al corso si accede attraverso un colloquio gratuito con l’insegnante da prenotare in segreteria.

Per avere un servizio altamente personalizzato è anche consigliato fissare un appuntamento per una lezione individuale di Valutazione Funzionale per pianificare con l’insegnante la strategia da adottare durante il corso e decidere il protocollo di esercizi più adatti da svolgere durante la fase personalizzata.

Leggi di più