benessere cuore

Benessere cuore. Ginnastica per la salute

ASIA Modena propone un corso di Benessere Cuore a partire da Settembre 2020 presso la sua sede di via Orlandi 20/A. Scopri i dettagli e contattaci per iscriverti.

Gli orari

Benessere cuore Alessandra Albiati >> mar/ven 11:00-12:00

Se il giorno o l’ora non combacia con le tue esigenze, ASIA Modena Modena propone molti altri corsi legati alla salute, al benessere e alle discipline mente-corpo.

Per chi è adatto questo corso

Un corso mattutino per allenare il sistema cardiovascolare per mantenere in perfetta forma i vasi sanguigni arteriosi e venosi, diminuendo il colesterolo, l’ipertensione e lo stress.

Testimonianze

Oltre ad essere sicuro di trarne un beneficio fisico, il gruppo ben affiatato e un’insegnante allegra rendono piacevoli le ore di attività. (Mario)

È benessere fisico condiviso con un gruppo di persone simpatiche: un momento di antistress notevole! (Sara)

La tecnica e l’approccio

La lezione di Benessere cuore inizia con movimenti aerobici a ritmo di musica. L’intensità cresce gradualmente fino a raggiungere un livello ottimale per allenare il muscolo cardiaco e tonificare l’intero sistema cardio vascolare. Dopo questa prima parte più dinamica si passa sul panchetto e a terra per gli esercizi di rinforzo muscolare, educazione posturale e respiratoria, stretching. Un allenamento con il sorriso e… qualche goccia di sudore.

Insegnante

Alessandra Albiati

Come si accede al corso?

In qualsiasi momento dell’anno, prenotando una lezione gratuita di prova in segreteria (059 454367 – info@asiamodena.it)

Ti aspettiamo da Settembre 2020 in via Orlandi 20 a Modena. Come arrivare.

Altri dettagli

Leggi le nostre risposte alle domande più ricorrenti (FAQ) su lezioni di prova e iscrizione. Se ti chiedi se è possibile unirti al corso anche se è già cominciato, la risposta è certamente sì.
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Per approfondire

Benessere cuore è un corso che,  in un ambiente allegro ed informale, si prende cura del benessere psicofisico allenando il sistema cardiovascolare con una parte di lavoro aerobico – non proprio un ballo ma quasi! –  e una parte di tonificazione sul “nucleo muscolare” del corpo, costituito da addome, glutei, muscoli paravertebrali e pavimento pelvico.
Numerose ricerche scientifiche dimostrano che un corretto allenamento previene disturbi cardiovascolari quali ipertensione, vene varicose, fragilità capillare e insufficienza venosa e ristagno di liquidi nelle gambe.

Lo scopo è lavorare sulla frequenza cardiaca per tonificare il cuore senza stressarlo e soprattutto senza incidere negativamente su articolazioni e muscoli. L’allenamento favorendo la circolazione sanguinea, ossigena tutti i tessuti migliorando il metabolismo, prevenendo sovrappeso e disturbi circolatori.

L’allenamento favorisce una riduzione della frequenza cardiaca a riposo e aumenta la resistenza alla fatica. Attività fisica costante e ben organizzata proposta dal corso determina quindi un miglioramento della qualità e della quantità di lavoro che il cuore può sostenere sia a livello delle arterie periferiche che coronariche.

Infine il movimento combatte l’insonnia e aiuta a ridurre disturbi delle vie respiratorie nella stagione fredda e disturbi digestivi. L’attività fisica regolare aiuta a sostenere il tono dell’umore e a ridurre stati emotivi negativi.

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