Anna Zanella

Anna Zanella

Mi chiamo Anna Zanella, nata nel 1970, sono una chinesiologa e bodyworker miofasciale.
Conclusi gli studi curriculari nel 1993 con il diploma di Ed. Fisica presso l’università di Bologna, ho iniziato a seguire il sogno che da tempo albergava in me: aprire una palestra dedicata al benessere; un luogo in cui le persone, attivamente, potessero migliorare il proprio stato di salute fisica.
Ispirata da questo desiderio divento socia del GSS (Gruppo di Studio delle Scoliosi) e dell’Associazione Milanino back school – Programma Toso dove ho conseguito il 1°e 2° livello di formazione nel corso “Chinesiterapia nel trattamento delle algie vertebrali”. In questo iniziale periodo ho arricchito le mie competenze partecipando a numerosi congressi e convegni.
Nel settembre del 1999 nasce Sinergica ASD di cui sono stata socia fondatrice per 21 anni.
Nel 2010 mi accorgo della limitazione dell’approccio meccanicistico al corpo e decido di esplorare altre strade. L’incontro con le neuroscienze, la Bioenergetica e con la filosofia della Gestalt nel 2016, mi aprono ad una più ampia visione del concetto di “tensione” muscolare.
Ha inizio così una nuova fase della mia vita, animata dalla forte curiosità di approfondire l’invisibile legame tra corpo, emozioni e postura
Credo che il corpo possa essere un potente strumento per conoscere sé stessi, per imparare a muoversi nella vita ascoltando anche il proprio mondo interno, fonte primaria di ispirazione per una vita creativa e piena.
Dopo trenta anni di attività lavorativa il 31 luglio 2020 nasce Eutonia059 SSD, un progetto che è sintesi del mio percorso professionale, di donna, di madre.
Dopo anni di lunga amicizia con Asia Modena da settembre 2020 collaborerò come Eutonia059 e come Insegnante di corsi di Back school.