Natale’16: Asia Modena aiuta Falerone, Siria, India, Kenya
Nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare. Perché il Natale, festa della rinascita, possa essere tale anche per tanti luoghi martoriati del mondo.
Nell’ultima Assemblea dei Soci, il 4 dicembre 2017, sono stati stanziati fondi per azioni di solidarietà, raccolti con le varie attività dei Volontari e del Dojo; dopo una bella discussione abbiamo deciso di aiutare alcune comunità che conosciamo direttamente:
- Il comune di Falerone (Marche) colpito dal terremoto del 2016 che ha devastato il centro Italia. I volontari di Asia Modena hanno raccolto, con un buffet bio-veg a offerta libera, oltre 550 euro, che saranno affidati interamente al Sindaco di Falerone, che alcuni nostri Soci, originari della zona, conoscono personalmente.
- Un uomo coraggioso che guida le ambulanze ad Aleppo (Siria) e si prende cura di uomini e gatti.
- Una comunità del Bihar (nord India) nel cui villaggio Asia Modena farà costruire nel 2017 un pozzo per l’acqua; l’opera sarà seguita da una famiglia di amici di Bodhgaya, che ben conosciamo .
- Il villaggio di Matiri (Kenya) dove diversi bambini sono adottati a distanza e da molti anni vengono aiutati a studiare dalla Associazione Asia