La presenza mentale della Mindfulness e la flessibilità fisica ed emotiva dello Hatha Yoga si coniugano in questo corso introduttivo, per fornire nuovi strumenti di pace, di ricerca e di crescita.

Ogni lezione da due ore propone un percorso che grazie allo Yoga insegna ad ascoltare la forza e la saggezza del corpo, a coltivare il flusso spontaneo del respiro, a raccogliersi nella presenza del momento presente.

La Mindfulness insegna a coltivare l’attenzione, con una motivazione chiara e perseverante, e con un atteggiamento curioso, aperto e non giudicante verso se stessi e gli altri.

Non viene seguito il percorso strutturato del Protocollo MBSR, per il quale è opportuno seguire il corso specifico, ma i principi sono gli stessi, in particolare collegati alla pratica yoga.

Quando le energie del corpo si riequilibrano e il nostro critico interiore tace, troviamo stabilità. Ci rapportiamo in modo nuovo con le sensazioni del corpo e con gli atti della mente. Una stabilità viva e forte, una presenza equanime dalla quale affrontare le nostre domande, ma anche accogliere le nostre fragilità e i nostri bisogni.

Trovare questo centro, questo punto di riposo, apre il cuore e la mente.

Un percorso che è un ritorno a casa; non alle solite abitudini mentali, ma allo nostro spazio interiore dove da noi stessi vediamo nascere nuove possibilità, prima insospettate.

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