1. COME SCEGLIERE UN CORSO?

Per orientarti a scegliere la tua disciplina, in base alla nostra esperienza ecco i nostri consigli: inizia facendoti una prima idea dalle brevi descrizioni ed immagini sul sito o sui volantini, considera orari e spostamenti e quindi contatta la segreteria per una lezione di prova o per un colloquio introduttivo. La segreteria è sempre a disposizione per chiarimenti o domande non esitare a contattarci per mail (info@asiamodena.it) o per telefono (059/454367)

2. QUANDO E COME POSSO INSERIRMI NEI CORSI?

Nei nostri corsi ci si può inserire in qualsiasi momento dell’anno fatta eccezione per i corsi a moduli. Prima di fare l’iscrizione consigliamo una lezione di prova gratuita o, per alcuni corsi, un colloquio introduttivo da fissare con l’insegnante. Chiedi alla segreteria come fare per fare la prova o prenotare il colloquio.

3. COSA DEVO PORTARE CON ME PER ACCEDERE AI CORSI?

Per accedere alle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e un telo da utilizzare per gli esercizi a terra. Le ciabatte sono obbligatorie per andare dallo spogliatoio alla sala, così come calze o scarpe pulite per accedere ai corsi. Consigliamo anche di portare un asciugamano per lavarsi i piedi prima della lezione. Le nostre sale sono attrezzate con materassini, coperte e cuscini ma è possibile anche portarli da casa.

4. SONO RICHIESTE PARTICOLARI NORME DI COMPORTAMENTO?

Negli spazi dell’Associazione è richiesto di essere il più possibile ordinati e rispettosi del luogo e delle altre persone presenti. Il cellulare dev’essere sempre spento o silenziato durante le lezioni. Non essendoci armadietti è consigliato portare in sala con sé gli oggetti di valore. Il regolamento interno dell’Associazione è in qualsiasi momento consultabile in segreteria.

5. COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI AD UN CORSO?

L’iscrizione va fatta in segreteria prima di iniziare a frequentare le lezioni, dopo la prova gratuita o il colloquio con l’insegnante. Per iscriversi occorre compilare il modulo d’iscrizione all’Associazione (n.b. sul modulo è richiesto il codice fiscale), versare la quota associativa e fare la tessera ARCI o USIP (chi avesse già la tessera deve portarla al momento dell’iscrizione per farla registrare).

Per partecipare ai corsi è obbligatorio presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (o il libretto verde dello sportivo per i minorenni) e versare la quota d’iscrizione. In genere le iscrizioni sono trimestrali o quadrimestrali. L’iscrizione per almeno tre mesi è consigliata da tutti i nostri insegnanti, per favorire un contatto profondo e continuativo con discipline e tecniche che vanno capite con il corpo, piuttosto che con la mente.

6. SONO PREVISTI DEGLI SCONTI?

Sì, sono previsti sconti, non cumulabili tra loro, per giovani under 28, tesserati CUS, anziani over 65, per i figli dei Soci, per i fratelli che si iscrivono insieme ai corsi e sconti per i Soci che si iscrivono a più corsi. Inoltre i corsi del mattino e del primo pomeriggio sono per tutti già scontati. La segreteria è sempre a disposizione per dare informazioni dettagliate sui costi e sulle modalità di iscrizione.

7. COME POSSO ESSERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE?

Ti invitiamo a consultare il nostro sito e iscriverti alla nostra newsletter. Sui social ci puoi trovare su Facebook e su Instagram.

8. OLTRE ALLA POSSIBILITA’ DI FREQUENTARE I CORSI QUALI ALTRI VANTAGGI SI OTTENGONO DALL’ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE?

I corsi di discipline corpo-mente sono solo una parte delle attività che si svolgono ad Asia Modena: ogni anno proponiamo numerose iniziative culturali e di solidarietà. Per tutti i Soci è disponibile una ricca biblioteca, con prestito gratuito di centinaia di libri e film selezionati dai nostri Insegnanti: un vero tesoro di conoscenza!

Un nutrito gruppo di volontari organizza durante l’anno incontri ed occasioni per conoscersi e svolgere insieme tante interessanti attività (gruppi di lettura, organizzazione del mercatino di Natale e raccolte fondi per azioni di solidarietà…); entrarne a far parte è semplice e ciascuno può dedicarci il tempo che vuole, quando vuole.

Infine chi ha fatto la tessera ARCI o UISP ad Asia Modena ha diritto ad una serie di convenzioni con negozi e operatori nel campo del benessere e della salute: visita la pagina dedicata alle convenzioni.