– DOVE SI TROVA ASIA MODENA?

Si trova a Modena, in via Orlandi 20/A. Per maggiori indicazioni: DOVE SIAMO

– È POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA?

Per la maggior parte dei corsi è possibile fare una lezione di prova gratuita, mentre per alcuni corsi è previsto un colloquio con l’insegnante. Chiedi maggiori informazioni alla segreteria: ( info@asiamodena.it – tel. 059 454367 )

– COME SCEGLIERE UN CORSO?

Per orientarti a scegliere la tua disciplina, in base alla nostra esperienza ecco i nostri consigli: inizia facendoti una prima idea dalle brevi descrizioni ed immagini sul sito o sui volantini, considera orari e spostamenti e quindi contatta la segreteria per una lezione di prova o per un colloquio introduttivo. La segreteria è sempre a disposizione per chiarimenti o domande non esitare a contattarci via mail (info@asiamodena.it) o telefono (059/454367)

– QUALI SONO GLI ORARI DELLA SEGRETERIA?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, o desideri iscriverti ad un corso, la segreteria è aperta nei seguenti orari: Lunedì e Martedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.  Mercoledì e Giovedì dalle 16 alle 20.  Venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

– COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI AD UN CORSO?

L’iscrizione va fatta in segreteria prima di iniziare a frequentare le lezioni, dopo la prova gratuita o il colloquio con l’insegnante. Per iscriversi occorre compilare il modulo d’iscrizione all’Associazione (n.b. sul modulo è richiesto il codice fiscale), versare la quota associativa e fare la tessera ARCI o USIP (chi avesse già la tessera deve portarla al momento dell’iscrizione per farla registrare).

Per partecipare ai corsi è obbligatorio presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (o il libretto verde dello sportivo per i minorenni) e versare la quota d’iscrizione. In genere le iscrizioni sono trimestrali o quadrimestrali. L’iscrizione per almeno tre mesi è consigliata da tutti i nostri insegnanti, per favorire un contatto profondo e continuativo con discipline e tecniche che vanno capite con il corpo, piuttosto che con la mente.

– QUANDO E COME POSSO INSERIRMI NEI CORSI?

Nei nostri corsi ci si può inserire in qualsiasi momento dell’anno fatta eccezione per i corsi a moduli. Prima di fare l’iscrizione consigliamo una lezione di prova gratuita o, per alcuni corsi, un colloquio introduttivo da fissare con l’insegnante. Chiedi alla segreteria come fare per fare la prova o prenotare il colloquio.

– COSA DEVO PORTARE CON ME PER ACCEDERE AI CORSI?

Per accedere alle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e un telo da utilizzare per gli esercizi a terra. Le ciabatte sono obbligatorie per andare dallo spogliatoio alla sala, così come calze o scarpe pulite per accedere ai corsi. Consigliamo anche di portare un asciugamano per lavarsi i piedi prima della lezione. Le nostre sale sono attrezzate con materassini, coperte e cuscini, ma è possibile anche portarli da casa.

– COSA SIGNIFICA LA SIGLA  A.S.I.A. ?

Associazione Spazio Interiore e Ambiente.  SU DI NOI

– COSA SIGNIFICA LA PAROLA DOJO?

Dal giapponese: il luogo (JO) della Pratica (DO).  COSA SIGNIFICA PRATICARE IN UN DOJO?

– SONO RICHIESTE PARTICOLARI NORME DI COMPORTAMENTO?

Negli spazi dell’Associazione è richiesto di essere il più possibile ordinati e rispettosi del luogo e delle altre persone presenti. Il cellulare dev’essere sempre spento o silenziato durante le lezioni. Non essendoci armadietti è consigliato portare in sala con sé gli oggetti di valore. Il regolamento interno dell’Associazione è in qualsiasi momento consultabile in segreteria.

– SONO PREVISTE DELLE AGEVOLAZIONI?

Sì, sono previste agevolazioni, non cumulabili tra loro, per gli under 28, i tesserati CUS, per gli over 65, per i figli dei Soci, per i fratelli che si iscrivono insieme e agevolazioni per i Soci che si iscrivono a più corsi. Inoltre i corsi del mattino e del primo pomeriggio sono per tutti già a costi agevolati. Per saperne di più vai a:  CORSI GRATUITI O AGEVOLATI

– COME POSSO ESSERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE?

Ti invitiamo a consultare il nostro sito e ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER Sui social ci puoi trovare su Facebook, su Instagram. e YouTube.

– QUALI ALTRI VANTAGGI SI OTTENGONO DALL’ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE?

I corsi di discipline corpo-mente sono solo una parte delle attività che si svolgono ad ASIA Dojo Modena: ogni anno proponiamo numerose iniziative culturali e di solidarietà. Per tutti i Soci è disponibile una ricca BIBLIOTECA, con prestito gratuito di centinaia di libri, film e documentari selezionati dai nostri Insegnanti: un vero tesoro di conoscenza!

Un nutrito gruppo di volontari organizza durante l’anno incontri ed occasioni per conoscersi e svolgere insieme tante interessanti attività (gruppi di lettura, organizzazione del mercatino di Natale e raccolte fondi per azioni di solidarietà…); entrarne a far parte è semplice e ciascuno può dedicarci il tempo che vuole, quando vuole.

Infine chi ha fatto la tessera ARCI o UISP ad ASIA Modena ha diritto ad una serie di convenzioni con negozi e operatori nel campo del benessere e della salute: VISITA LA PAGINA DEDICATA ALLE CONVENZIONI