Rilassarsi, muoversi e ritrovare benessere

Con l’età insorgono delle modificazioni a livello fisico ed emotivo come osteoporosi, rigidità articolare, aumento di peso, sbalzi di umore, ritenzione idrica e problemi circolatori che possono portare ad isolarsi e che, se non affrontati, possono condurre a problematiche più serie (osteoporosi conclamata, artrosi, grave soprappeso, depressione).

Un’attività mirata, condotta da personale specializzato, che abbia un occhio di riguardo anche per gli aspetti aggregativi e di condivisione è estremamente indicata per affrontare questi cambiamenti con consapevolezza.

Il pilates è una disciplina ormai molto conosciuta e diffusa. Attraverso movimenti lenti, semplici e molto precisi porta al rallentamento della degenerazione ossea e della rigidità articolare, lavorando in modo molto efficace anche sulla postura. L’attività fisica, soprattutto se condotta in un ambiente rilassato e informale, produce un aumento della serotonina, contrastando gli sbalzi d’umore e portando giovamento alla sfera psico-emotiva. Il corso si propone anche di prevenire e ridurre la ritenzione idrica. Infine, non meno importante, è trovarsi insieme e divertirsi!

Consulta gli orari dei corsi