Sciogliere, tonificare, riequilibrare

Esercizi del Metodo Pilates, specifici per proteggere la schiena da tensioni e malesseri.

Ci si concentera sull’ordine della colonna vertebrale e sul sostegno muscolare, per:

  • ridurre le tensioni e le rigidità del collo, rendendolo più libero e sciolto e migliorando la sua postura
  • rendere più mobile il dorso per facilitare la respirazione
  • alleggerire il carico lombare, che è la parte più sollecitata della schiena in quanto deve sostenere tutto il dorso, e quella che soffre di più da posture scorrette

Il metodo, proposto in modo altamente professionale da un insegnante certificato, offre un miglioramento graduale e duraturo, in quanto interviene sulle più comuni cause di dolore alla schiena: la debolezza dei muscoli di sostegno e la postura errata.

Gli esercizi proposti sono dolci e riportano tonicità ai muscoli addominali che, anche se non fanno parte della schiena, sono essenziali per il suo benessere e devono essere forti per mantenere la giusta postura.

Altri esercizi si focalizzano sui muscoli dorsali di sostegno, sulle ossa, sui dischi intervertebrali e sui legamenti della colonna. Un altro aspetto su cui il metodo Pilates interviene è la flessibilità, con esercizi concepiti per ammorbidire e rendere più mobile la schiena.

Quando tutti questi elementi del sistema sono riequilibrati, tensioni e rigidità possono allentarsi e il dolore si riduce fino a scomparire.

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