Quattro incontri di approfondimento alla domenica mattina, per arricchire la propria pratica e renderla sempre più personale, con un programma importante. Ad ogni incontro ci dedicheremo, accompagnati dal Maestro Giulio di Furia, 40 anni di insegnamento, a studiare in profondità il testo fondamentale dello yoga, gli Yogasutra di Patanjali e l’applicazione degli insegnamenti contenuti nel testo alla pratica fisica degli Asana. Il tutto secondo la tradizione di Gerard Blitz, pioniere dello Yoga in Europa, di cui Giulio di Furia è stato allievo diretto.

“Lo Yoga Sutra è una guida prestigiosa, che vi può aiutare ad analizzare, a descrivere, a comprendere il senso della vostra vita. Alla condizione di presentarvi davanti a questi studio liberamente, senza idee preconcette.”
Gerard Blitz

Date e Orari

  • domenica 16 ottobre 2016, 9:30-13:00
  • domenica 4 dicembre 2016, 9:30-13:00
  • domenica 12 febbraio 2017, 9:30-13:00
  • domenica 2 aprile 2017, 9:30-13:00

É possibile partecipare a tutte le lezioni o anche solo ad una o due. Sono aperte a tutti, ma particolarmente utili a chi desidera approfondire la pratica.

Iscrizioni in segreteria.

 

gdfGiulio di Furia ha iniziato a praticare con Bruno Baleotti e su suo invito a insegnare hatha-yoga. Si diploma alla scuola insegnanti di Patrian e successivamente alla FIY. Diviene il più giovane allievo diretto da Gérard Blitz. Laurea con lode all’ISEF di Bologna con tesi sperimentale sul rilassamento. Ha partecipato alla fondazione dell’IIRY, che promuove l’insegnamento di Blitz, e della CNY, nata su richiesta del Ministero della Pubblica Istruzione per la diffusione dello Yoga nella Scuola. Attualmente é allievo di Franco Bertossa. E’ docente presso la scuola di formazione per insegnanti yoga ISYCO di Torino, dove insegna Asana, Anatomia Yoga e Didattica dello yoga.