Elisa Berselli

Elisa Berselli

Operatrice ayurvedica

Ayurveda è l’antica scienza perfetta della Vita, la parola “AYUR” significa letteralmente Vita e “VEDA” la scienza o conoscenza. L’Ayurveda quindi è la conoscenza di cosa fare e non fare per favorire il benessere di ogni individuo dal punto di vista fisico, mentale e sociale per condurre una vita sana e felice.
Il massaggio “ABHYANGAM” è la forma di massaggio più tradizionale e diffusa, è utile per il ringiovanimento, la stanchezza, i disturbi muscolari, lo stress mentale. Riequilibra e rinforza il sistema immunitario. Durante i trattamenti si massaggia tutto il corpo. L’olio e le tecniche utilizzate variano a seconda della costituzione dell’individuo.

Elisa Berselli, appassionata da anni di Ayurveda, ha frequentato nel 2007 il corso di “Massaggio Ayurvedico” presso il Giardino sul Fiume organizzato da Agorà e certificato da Fidab per un totale di 60 ore.
Nel 2009 ha frequentato il corso di “Pindasweda (tamponi del calore) inerente al Massaggio Ayurvedico e ad Aprile 2017 ha concluso la scuola biennale di Formazione professionale per Operatore Ayurvedico (corso di Abhyangam – Massaggio Ayurvedico), certificato da CSEN, presso la Scuola “Associazione Piccolo Sole” di Rimini.
Ha integrato la conoscenza dell’Ayurveda partecipando a diverse Fiere del Benessere come operatore.
Ad agosto 2018 ha approfondito la sua formazione in India frequentando un Corso di “Tecniche e principi base sull’Ayurveda” presso il Dr. Franklin’s Panchakarma Institute.

Per i soci di Asia Modena: sconto del 15% sui trattamenti