Ben-essere donna

L’8 Marzo vieni ad ASIA Modena e scopri le nostre lezioni gratuite dedicate alle donne. Momenti da dedicarsi per riscoprire la nostra forza naturale, calmare la mente e prendersi cura della nostra salute.

Dalle ore 9.00 alle 10.00 – PREVENZIONE OSTEOPOROSI e BONES SCHOOL
Esercizi specifici sul controllo posturale, equilibrio e rinforzo che consentiranno di attuare un’attività di prevenzione dell’osteoporosi con una ginnastica adattata anche a chi presenta già problemi di osteopenia ed osteoporosi.
Con Caterina La Torre

Dalle ore 9.00 alle 10.00 – PILATES SCHIENA
Esercizi dolci per curare l’allineamento della colonna vertebrale e ridurre il carico lombare rinforzando l’addome e lavorando sui muscoli posturali per rendere i movimenti più fluidi e agevoli anche nella vita di tutti i giorni.
Con Federica Roncaglia

Dalle ore 10.00 alle 11.00 – PILATES SENIOR (dedicato alle over 60)
Tonificazione, allungamento e mobilizzazione articolare ma soprattutto energia e buon umore! Prendersi cura di sè in buona compagnia e guidati da un’insegnante esperta è sempre una ricetta vincente.
Con Federica Roncaglia

Dalle ore 17.00 alle 18.00 – GINNASTICA PERINEALE
Conoscere il perineo ed apprendere semplici esercizi per sciogliere le tensioni mantenendolo sano e in tono. Guidate da un’ostetrica esperta, la lezione è aperta alle donne di tutte le età.
Con Silvia Mori

Dalle ore 18.00 alle 19.30 – INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE
Semplici posture Yoga e l’ascolto della naturale respirazione aprono ad uno spazio di quiete dove intraprendere un percorso di consapevolezza che ci aiuti ad affrontare le piccole e grandi sfide della vita con maggiore forza e serenità.
Con Maria Pia Ricchieri

Dalle ore 19.30 alle 21.00 – HATHA YOGA
Mettersi in ascolto della naturale pulsazione del corpo, scoprirne la forza e lasciar andare le tensioni per risvegliare un’energia nuova, calma e sapiente.
Con Laura Ascari

Tutte le lezioni sono gratuite e aperte anche alle principianti assolute. Si consiglia di indossare abiti comodi e portare calze pulite e ciabatte. Per partecipare è gradita la prenotazione allo 059454367 o info@asiamodena.it

Con il patrocinio del Comune di Modena