Yoga per bambini (6 – 10 anni)

Il mondo attuale offre tantissimi stimoli per i nostri bambini e un genitore non vuole negare queste possibilità ai propri figli, ma al contempo si rende anche conto che i bambini non hanno solo bisogno di acquisire delle tecniche per imparare uno sport, l’inglese o altro, tutte cose molto importanti purché non li costringano ad essere costantemente occupati a fare qualcosa che gli servirà da adulti. Nella vita dei nostri figli è venuto a mancare quello spazio in cui – attraverso il gioco – imparano a costruire delle relazioni con sé stessi e con gli altri.

Lo Yoga per bambini è molto diverso dallo Yoga che conosciamo noi adulti, si gioca a diventare gli alberi, gli animali, i fiumi, i personaggi e le situazioni raccontate nelle fiabe, ascoltando le emozioni che affiorano e imparando a diventarne consapevoli.

Attraverso lo Yoga i bambini scoprono con stupore il loro corpo, il respiro, i pensieri, le emozioni e diventa per loro più interessante elaborare i propri timori o paure piuttosto che subirli passivamente.

Lo Yoga li aiuta a crescere con curiosità, insegna loro ad avere cura dei propri talenti e fiducia nelle proprie possibilità.

Moduli da 8 lezioni (ottobre/novembre – febbraio/marzo – aprile/maggio)
Le iscrizioni verranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti.
Occorrono un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.