I passi che hai fatto tu

Giovedì 31 Maggio ore 20.30 al Teatro Drama – Via Buon Pastore 57
Ingresso gratuito e aperto a tutti con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 059/454367

Regia e coreografie: Giorgio Formenti e Elena Giachetti

Da un progetto originale di Teri Jeanette Weikel

Volontaria Anffas: Sara Caggiano

Progetto luci: Nicola Berselli

con

Sara Caggiano, Filippo Caiumi, Alessandro Cocchi, Luca Di Ilio, Giorgio Formenti , Elena Giachetti, Hieronim Gabrowski, Florinda Miceli, Letizia Valentini, Barbara Zoboli

 

Il corpo, la postura, come camminiamo, come guardiamo, come ci relazioniamo al mondo è l’universo che esploriamo ogni anno nel nostro laboratorio, in particolare come riveliamo noi stessi e il nostro immaginario, attraverso i gesti e le azioni che compiamo nell’interazione con l’esterno.

La creazione è un insieme di “racconti di sé”, dove la relazione con l’altro diviene lo strumento fondamentale per esprimere sé stessi. “L’altro” diventa uno specchio, un sostegno, una pagina bianca sulla quale raccontare sé stessi. Così “I passi che hai fatto tu” è il risultato dell’unione di quadri slegati l’uno dall’altro, la cui unione è il racconto stesso. La parte iniziale, come la prefazione di un libro, vede tutti i protagonisti nello stesso luogo, dal quale ognuno partirà per raccontare attraverso il corpo qualcosa di sé, scrivendo la propria pagina.

Giorgio Formenti, Elena Giachetti