Convegno Mindfulness 23 novembre 2018

Asia Modena e Villa Igea sono lieti di invitare Medici, Psicologi, Operatori della salute, Educatori, e chiunque sia interessato ad esplorare le pratiche di consapevolezza, alla seconda giornata di studio

MINDFULNESS: PROSPETTIVE DI RICERCA CLINICA E CURA DI SÉ

Sono stati assegnati 3,5 crediti ECM per tutte le qualifiche professionali sanitarie. Saranno relatori alcuni tra i migliori specialisti e ricercatori italiani, pionieri della introduzione delle pratiche di consapevolezza in ambito sanitario e personale ().

Intendiamo proporre questi temi con un linguaggio chiaro e accessibile, ricercando anche le antiche radici di questa pratica e i suoi significati più profondi. La giornata di studio è dedicata alla memoria del Dott. Stefano Setti che con rara lungimiranza introdusse questo strumento all’interno del sistema di cura integrato di Villa Igea.

La partecipazione è gratuita, il numero dei posti è limitato e per iscriversi è necessario compilare la scheda online alla pagina dedicata su: www.rivieracongressi.com entro il 16/11/2018.

La giornata di studio si terrà presso AUDITORIUM GIORGIO FINI, Via Bellinzona 27/a, Modena. Segreteria scientifica: stefano.poletti@phd.unipd.it

Solo durante la giornata di studio, presso il registration desk, sarà possibile iscriversi alle sessioni pratiche di Mindfulness che si terranno il giorno successivo sabato 24 Novembre (ore 10:30, 16, 18) presso il Centro Mindfulness “Mente&Vita” di Asia Modena, Via Orlandi 20/A.

Il Convegno è stato reso possibile anche dal sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che ringraziamo.

Per informazioni: Riviera Congressi, 0541 1830493, info@rivieracongressi.com