Prof.ssa Anna Zanella

Operatore Mio-fasciale
Presso Asia Modena – STUDIO EOS, Via Lancillotto 28

Il lavoro fasciale agisce sul rilascio delle tensioni muscolari. L’operatore calibra l’intervento su aree specifiche del corpo, con manovre che hanno una durata variabile, da un minuto a diversi minuti. Attraverso una manipolazione profonda e intensa, i tessuti vengono invitati distendersi ed assumono una consistenza sempre più flessibile, elastica e malleabile.

Ogni manovra su una specifica area ha la funzione di riportare il corpo alla sua originaria fluidità. Interviene su tutti gli aspetti dell’individuo, non solo fisici quindi, ma anche mentali, emotivi, e respiratori. L’integrazione fasciale ristabilisce così le armoniche interazioni tra i sistemi: muscolare, scheletrico, nervoso, endocrino, circolatorio, respiratorio, immunitario. Il riassetto posturale si ottiene dall’equilibrio di tutte queste funzioni. Il risultato del trattamento porterà un effettivo contributo alla nuova propriocezione del corpo oltre che alla trasformazione degli aspetti più disfunzionali della personalità. Le manovre di integrazione fasciale agiscono sugli schemi corporei recalcitranti e coatti, intervenendo sulle contrazioni croniche, intese come depositi di memorie psichiche e fisiche delle quali non si è preso coscienza e alle quali non si è data una adeguata risoluzione.

Durata minima di un ciclo è di 5 sedute; con 10 si ottiene un effetto più duraturo e completo. La periodicità è di una volta a settimana per iniziare con la possibilità di dilatare gli incontri a una seduta ogni quindici giorni dopo le prime cinque e una volta al mese come “mantenimento” nel caso se ne sentisse il bisogno. La prima seduta dura 1h 15′, le altre 60′, su un materassino a terra o su un lettino. Costo di ogni seduta: 50 euro.

La Prof.ssa Anna Zanella si è laureata presso ISEF nel 1993, e di seguito ha continuato un percorso di formazione costante che la ha portata ad approfondire e diplomarsi in Back School, che insegna da oltre 15 anni, in Metodo Mezieres, in Canali System Method. Ha conseguito il diploma di Operatore Mio-fasciale presso il centro di Psicosintesi di Bologna. Attualmente sta completando la formazione triennale in Gestalt Consueling.

Per i soci di Asia Modena: sconto del 20%

Per appuntamenti e informazioni: Prof.ssa Zanella, 338 196 9957