I giovedì della salute. Autunno 2017

Serate aperte a tutti, per dialogare su tre grandi vie per la salute

Presso ASIA Modena – Studio EOS
Via Lancillotto, 28 – Modena (Primo piano: suonare Associazione ASIA Modena Studio EOS).
Ingresso libero. Gli incontri hanno una durata da 1 ora a 1,30.
Per info: 059/454367 – info@asiamodena.it

 

Gli incontri

L’arte della Nutrizione

L’importanza dei percorsi alimentari personalizzati

Giovedì 26 Ottobre, ore 20:30

Cristiana Ricciulli

Ne parliamo con: Dott.ssa Cristiana Ricciulli, Dietologa

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria, ha frequentato la scuola quadriennale di omeopatia Koinè del Dr. Massimo Mangialavori e successivamente la scuola quadriennale di Nutrizione Clinica della Dr.ssa Anna D’Eugenio.

La passione per l’alimentazione l’ha portata a dedicarsi esclusivamente alla nutrizione come percorso individuale sia terapeutico che preventivo.

Integrazione Miofasciale. Agire sulle tensioni attraverso la manipolazione della fascia

Uno strumento per agire sulle tensioni fisiche ed emozionali attraverso l’arte della manipolazione della fascia

Giovedì 9 Novembre, ore 20:30

Anna Zanella

Ne parliamo con: Prof.ssa Anna Zanella, Laureata ISEF e Operatrice Miofasciale

Dopo la laurea ha continuato un percorso di formazione costante che la ha portata ad approfondire e diplomarsi in Back School, in Metodo Mezierès, in Canali System Method. Attualmente sta completando la formazione triennale in Gestalt Consueling. Ha conseguito presso il centro di Psicosintesi di Bologna il diploma di Operatore Miofasciale. Il lavoro di integrazione fasciale genera un cambiamento dei tessuti e della forma del corpo agendo anche sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuisce al generale equilibrio dell’organismo a livello biologico, nervoso ed emozionale. Per chi lo desidera durante la presentazione è possibile sperimentare la tecnica su di sé.

Medicina Omeopatica

Immaginazione e immaginale, vie per la conoscenza di Sè

Giovedì 16 Novembre, ore 20:00

Davide Casalini

Ne parliamo con: Dottor Davide Casalini, Medico Omeopata Unicista

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Specializzato in omeopatia presso il CISDO, di seguito consegue un Master presso la Scuola Internazionale di Omeopatia Koiné con il dottor Massimo Mangialavori con cui collabora e lavora fino al 2016. Nel 2012 fonda e dirige l’Associazione Omphalon e l’Accademia Omeopatica di Torino per l’insegnamento della Medicina Omeopatica Unicista. Insegna presso l’Istituto Europeo di Medicina Osteopatica nella sede di Torino e tiene seminari di formazione per medici e farmacisti. Sta concludendo il training come psicoanalista junghiano presso la scuola AIPA di Milano.