Corso amatoriale di shiatsu

Parte dall’1 Marzo 2017, con 8 lezioni accessibili a tutti, il nostro corso amatoriale di massaggio Shiatsu condotto da  Cinzia Gherardi, maestra di Shiatsu e formatrice accreditata presso Accademia Shiatsu do sede di Bologna.

Per conoscere le tecniche, allargare il proprio campo  di cura della persona, migliorare l’approccio e la fiducia verso l’altro!

 

Lo shiatsu è una tecnica manuale per il trattamento della persona, di origine giapponese, il termine è composto da shi (dita) e atsu (pressione).

Gli strumenti utilizzati sono i pollici, i palmi delle mani e i gomiti.

Le  pressioni Shiatsu, costanti, in assetto perpendicolare, con il peso portato senza forza, eseguite su specifici punti e linee, i Meridiani, stimolano il Ki (forza vitale).

Lo Shiatsu, è una disciplina evolutiva che valorizza le risorse vitali e genera una miglior qualità della vita.

A chi è rivolto:

A chi desidera:

  • Conoscere la tecnica
  • Allargare il proprio campo di vedute nell’ambito della cura della persona
  • Migliorare l’approccio con l’altro e favorire la propria e altrui fiducia

8 incontri pratico-esperienziali:

– Esercizi di DO-IN, auto-stimolazione, allungamento e stiramento dei meridiani energetici.

– Esercizi di preparazione alla posizione di lavoro.

– Studio della tecnica, il palmo della mano, il pollice.

– Introduzione alla pressione.

– Sviluppo di una sequenza di trattamento, tramite dimostrazione e pratica guidata.

 

Orario: mercoledì 20.15- 22.45

Giorni: dal 1 Marzo al 19 Aprile con cadenza settimanale

Costo: 170 euro

Numero minimo di iscritti: 6

Iscrizioni obbligatorie entro venerdì 24 Febbraio 2017

Docente: Cinzia Gerardi

 

Cinzia Gerardi, Modena 1971. Dopo un percorso di ginnastica ritmico-sportiva a livello agonistico e danzatrice per oltre vent’anni, nel 2001 si diploma in Shiatsu presso l’Accademia Italiana Shiatsu-do, Bologna. Nel 2002 si diploma in Traditional Thai Massage presso centro Shenting, Milano. Nel periodo 2002/2006 frequenta corsi di organi e visceri presso Centro Studi e moxa, Firenze; Corso di Ayurveda Massage presso Clinic of Oriental Medicine, Sri Lanka (India); Corso di Shiatsu Stile Iokay presso Araba Fenice di Bologna e Laboratorio di Shiatsu presso Shenting, Milano con docenza di Mario Vatrini.

Dopo esperienze lavorative in Italia e all’estero, si occupa come docente all’assistenza e sostegno del degente, tecniche per il benessere dei pazienti in casa di cura per anziani e espressività corporea e tecniche di rilassamento presso laboratori creativi destinati ad alunni con programmazione differenziata.

Tutt’ora, esercita come Shiatsuka, partecipa attivamente come assistente Shiatsu nei corsi professionali formativi presso Accademia Shiatsu-do sede di Bologna, continuando il suo percorso di crescita.