Solidarietà mente e corpo

logo_fondazione_carismoI nostri Insegnanti e Volontari, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – Bando Sport 2016,  offrono corsi riservati a particolari categorie di utenti, gratuiti o con costi ridottissimi.

Due corsi sono dedicati alla disabilità: Feldenkrais per disabili in collaborazione con ANFFAS, Aikido per ragazzi in difficoltà psicofisica: in collaborazione con NPIA dell’Ausl di Modena.

Due corsi sono in Ospedale, in collaborazione con i Medici per la selezione dei partecipanti: un percorso di Mindfulness in Ospedale Policlinico per pazienti affetti da malattie rare e oncologici. Guarda il video.
Presso l’Ospedale di Baggiovara, un corso di yoga per adolescenti con disturbi alimentari, ricoverati o in Day Hospital.

Tre corsi a costi minimali si tengono invece presso la nostra sede, dedicati a famiglie e cittadini con difficoltà socio-economiche, selezionati in collaborazione con Associazioni, Parrocchie, Medici di quartiere.
Per i più giovani un corso di Gioca-Aikido e uno per il benessere della schiena, Back School Junior.
Per gli anziani un corso di Prevenzione Osteoporosi.
Siamo grati alla Fondazione per aver accordato fiducia al nostro progetto di solidarietà per offrire a tutti la possibilità di accedere ai nostri corsi, e lieti di invitarvi ad occupare al più presto gli 8-10 posti riservati in ciascun corso. Informazioni in segreteria.

Infine continua il progetto Asia oltre la crisi: a chi presenta una richiesta motivata, il Direttivo dell’Associazione Asia Modena assegna ogni anno diverse borse di studio a persone in difficoltà, per frequentare corsi settimanali serali con forti sconti. L’anno scorso ne abbiamo offerte 15!

Se desiderate sostenere queste iniziative, potete effettuare una donazione e partecipare alle iniziative di raccolta fondi (mercatino, rassegne a offerta libera, …)