MINDFULNESS, il cielo della mente

La giornata di studio “MINDFULNESS, il cielo della mente. La meditazione tra scienza, cura e spiritualità” si è tenuta Venerdì 20 novembre 2015 a Modena, presso l’auditorium G.Fini in via Bellinzona 27/a.

La giornata di studio, in memoria del dott. Stefano Setti, è stata organizzata da Villa Igea in collaborazione con l’Associazione ASIA e IsiMind Sezione Emilia Romagna, ed è stata un successo, con oltre 180 partecipanti. Si è trattato di medici, psicologi, infermieri, educatori e tecnici della riabilitazione psichiatrica (che potranno ricevere crediti ECM) ed educatori, ma anche di tante persone interessate ad esplorare le pratiche di consapevolezza per il proprio ambito personale.

La giornata di studio è stata un’eccezionale occasione di dibattito e di confronto con la presenza di neuroscienziati, medici, psicologi ed esperti di pratiche meditative: hanno partecipato, tra gli altri, il Lama Gheshe Dondup, il  Presidente  di  ASIA Franco Bertossa e collaboratori della nostra Associazione.

Consulta il programma completo

Diverse persone non hanno potuto iscriversi e partecipare per raggiunte dimensioni di capienza della sala.
Per queste, gli interventi sono stati registrati in video, e saranno resi disponibili al più presto, una volta ultimate le operazioni di montaggio. Restate informati visitando il sito di Asia Modena ogni tanto.